Visita medica per la patente di guida

Presso lo Studio è possibile sottoporsi a visita medica per il conseguimento della patente di guida o per il suo rinnovo, duplicato e riclassificazione da parte di Medico autorizzato ai sensi dell’art. 119 del Codice della Strada. E’ anche possibile sottoporsi a visita e ricevere assistenza per  la conversione in patente italiana di una patente estera convertibile.

Per prenotare la visita medica è attivo un sistema di prenotazioni on-line, che presenta disponibilità aggiornate e costo omnicomprensivo differenziato per categoria di patente.

In alternativa è possibile prenotare telefonando al numero 0341.1716207,
dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30
ed il Sabato dalle 09.00 alle 12.00.

La prenotazione non comporta vincoli. Qualora non ci sia più interesse ad una visita medica prenotata presso il nostro Studio, è solamente gradita una comunicazione di disdetta della prenotazione, tramite e-mail o telefono, al fine di ottimizzare il servizio. Ad ogni modo, la mancata presentazione per una visita medica per la patente, prenotata e non disdettata, non determina nessun costo né problema ed è sempre possibile effettuare una nuova prenotazione.

In caso di rinnovo, ai sensi del D.P.R. 574/94 in materia di semplificazione amministrativa, entro 15 giorni dalla visita medica la Motorizzazione Civile invierà direttamente all’interessato, all’indirizzo da lui indicato, la nuova patente di guida in formato europeo con fotografia aggiornata. In caso di ritardi, è attivo per informazioni il numero verde 800.979416, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30. Fino al ricevimento della nuova patente di guida è sempre possibile circolare portando con sé, come titolo autorizzativo provvisorio, la ricevuta dell’avvenuta conferma di validità della patente, rilasciata al termine della visita medica.