Igiene e Medicina del Lavoro

Lo Studio garantisce assistenza completa e qualificata, anche tramite professionisti esterni selezionati e convenzionati, all’Azienda per la sorveglianza sanitaria dei propri Lavoratori nei termini di Legge.

  • Nomina del Medico competente
  • Assistenza e consulenza medico-lavorativa nella valutazione iniziale dei rischi
  • Predisposizione del programma di sorveglianza sanitaria
  • Sopralluogo annuale di Legge, con relazione, presso gli ambienti di lavoro
  • Relazione sanitaria annuale all’ASL di competenza
  • Partecipazione alla riunione periodica annuale dei Lavoratori
  • Accertamenti sanitari (spirometria, audiometria, elettrocardiogramma, esami emato-chimici, etc.) e vaccinazioni (antitetanica, etc.)
  • Visite di Medicina del Lavoro (preventiva, periodica, su richiesta del Lavoratore, in occasione del cambio di mansione, precedente alla ripresa del lavoro a seguito di assenza per motivi di salute di durata superiore ai 60 giorni, etc.)
  • Alchool-screening e drug-screening per le mansioni lavorative per Legge da monitorare
  • Valutazione dello stress lavoro-correlato
  • Disamina e firma dei Piani Operativi per la Sicurezza (POS)
  • Formazione del personale per il Primo Soccorso negli ambienti di lavoro
  • Assistenza medico-lavorativa nella evenienza di infortuni o di malattie professionali
Medicina ed igiene negli ambienti di lavoro

Collaborazioni

Lo Studio collabora con primari Studi e selezionate Società di servizi per ogni aspetto della sicurezza aziendale, dalla valutazione iniziale dei rischi negli ambienti di lavoro alla formazione del personale ai sensi della vigente normativa.