Emergenza COVID-19, esami (test sierologici, tamponi rapidi antigenici e tamponi molecolari RT-PCR) per la prevenzione primaria

In Studio è possibile sottoporsi ad esami (test sierologici, tamponi rapidi antigenici e tamponi molecolari RT-PRC) per il contenimento del contagio nell’attuale pandemia da COVID-19, per esigenze in diversi ambiti (Medicina generale, Medicina del Lavoro, Medicina delle Comunità, Medicina scolastica, Sanità pubblica, etc.). Tali esami sono poi crescentemente richiesti sia per diagnosi personale di COVID-19 sia nell’evenienza di viaggi all’estero, anche per la ripresa della vita quotidiana al rientro in Italia, senza limitazioni di quarantena o isolamento, nel rispetto della vigente normativa emergenziale.

L’esame rapido viene realizzato da personale medico tramite kit commerciale soggetto a controllo di qualità, dotato di Certificazione CE e registrato presso il Ministero della Salute, secondo indicazioni riportate in Letteratura medico-scientifica. Il referto dell’esame di Laboratorio, o tampone molecolare RT-PCR, è invece disponibile e viene consegnato, anche in modalità telematica nel rispetto della privacy, normalmente entro 72 (settantadue) ore dall’appuntamento in Studio.

Gli esami, dotati di elevate sensibilità, specificità ed accuratezza, come da documentazione medico-scientifica a disposizione, forniscono informazioni estremamente utili per la prevenzione primaria di COVID-19, anche a livello di Comunità.

IN ALTERNATIVA È POSSIBILE TELEFONARE AL NUMERO 0341.1716207,
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 08.30 ALLE 12.30 E DALLE 14.30 ALLE 18.30
ED IL SABATO DALLE 09.00 ALLE 12.00.